COMUNE DI SAN MANGO D’AQUINO

Provincia Di Catanzaro

BANDO DI GARA – COTTIMO FIDUCIARIO

SERVIZIO DI Oggetto:  Servizio di raccolta differenziata del tipo” porta a porta”

1 - ENTE APPALTANTE

Comune di San Mango d’Aquino-Piazza Municipio San Mango d’Aquino

Tel. 0968-96003 – Fax 0968 96440

2 - PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE

Cottimo fiduciario ex art. 125, comma 11 del D.Lgs 163/2006 (Testo Unico Appalti).

3 - OGGETTO DELL'APPALTO

Servizio di Oggetto:  Servizio di raccolta differenziata del tipo” porta a porta”

4 - LUOGO DI PRESTAZIONE DEL SERVIZIO:Comune di San Mango d’Aquino

5 - DURATA DELL'APPALTO:Il servizio avrà la durata di  anni uno

6 - ENTITÀ DELL'APPALTO:L'entità presunta dell'appalto è stimata in €. 48.635,5, oneri fiscali compresi ed è così articolato

 

 Progetto rimodulato

Importo a base di gara

Comunicazione e promozione del servizio

  6.300,00

  6.300,00

Forniture e servizi

  9.523,00

  9.523,00

Risorse umane impiegate

€ 32.812,50

€ 32.812,50

Sistemazione area attrezzata (isola ecologica)

€ 4.464,50

 

Progettazione

€ 1.062,00

 

Totale complessivo

€ 54.162,00

€ 48.635,5

7 - INDIRIZZO DOVE PUÒ ESSERE RICHIESTA LA DOCUMENTAZIONE

Il Bando di gara – Cottimo fiduciario, il Capitolato d’appalto, il Disciplinare, i Modelli

di partecipazione al cottimo fiduciario e lo Schema di contratto d'appalto, possono

essere consultati sul sito istituzionale del Comune di San Mango d’aquino www.comunedisanmangodaquino.it e presso gli uffici, tutti i giorni feriali, escluso il sabato,dalle ore 9.30 alle ore 13.30

Copia della suddetta documentazione può essere richiesta previo il pagamento del corrispettivo richiesto per la riproduzione.

8 - TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE

Il plico contenente l’offerta ed i documenti richiesti dovrà pervenire, a pena di esclusione, non avendo alcun valore la data del timbro apposto dall’ufficio postale accettante, entro le ore 14.00 del giorno 29 luglio 2008 al seguente indirizzo: Comune di San Mango d’Aquino.

Il plico può essere consegnato tramite servizio postale, posta celere, corriere, a mano.

9 – DATA, LUOGO E ORA DI APERTURA DEI PLICHI

La gara – cottimo fiduciario si svolgerà in seduta pubblica che si terrà il giorno 30 luglio 2008 alle ore 9.00 presso la sede del Comune, in Piazza municipio. Chiunque può presenziare e assistere alla seduta di gara – cottimo fiduciario.

10 – DEPOSITO CAUZIONALE - POLIZZA ASSICURATIVA

Per la partecipazione alla gara – cottimo fiduciario non è prevista la costituzione della cauzione provvisoria.

L’aggiudicatario dovrà prestare la cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale secondo quanto stabilito all’art. 8 del Capitolato d’appalto.

11 – REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA – COTTIMO FIDUCIARIO

Per la partecipazione alla gara – cottimo fiduciario è necessario:

1. essere iscritti alla C.C.I.A.A., per attività coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale;

2. non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all’art. 38 del D.Lgs 163/2006;

3. aver svolto con buon esito, in modo continuativo per almeno tre anni nel corso degli ultimi cinque anni, a favore di Enti Locali servizi assimilati a quelli oggetto dell’appalto.

12 - CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

L'appalto verrà aggiudicato con il criterio previsto dall’art. 82 del D.Lgs 163/2006 a favore del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara.

13 - PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE L’OFFERENTE È VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA

L’offerente è vincolato alla propria offerta sino a un periodo massimo di 180 giorni dalla data di scadenza per la presentazione delle offerte.

Trascorso tale termine senza che l’Amministrazione abbia comunicato l’esito della gara - cottimo fiduciario, gli offerenti hanno facoltà di svincolarsi dalla propria offerta.

14 - ALTRE INDICAZIONI:

La domanda, le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti allegati e l’offerta devono essere espressi in lingua italiana.

L’Amministrazione Comunale, se necessario, si riserva la facoltà di invitare i concorrenti, a completare o a fornire chiarimenti in ordine al contenuto dei certificati, documenti e dichiarazioni presentati.

La ditta aggiudicataria, su richiesta dell’amministrazione, dovrà certificare l’osservanza delle disposizioni della vigente disciplina in materia di sicurezza, ai sensi del D.Lgs. 19.09.1994, n. 626 e successive modificazioni ed integrazioni.

La mancanza dei requisiti minimi sopraindicati, l'incompletezza delle dichiarazioni richieste o la non esatta osservanza di quanto indicato nel Bando di gara – cottimo fiduciario, nel Disciplinare e nel Capitolato d’appalto, comporterà la non accettazione della domanda.

Nel caso di dichiarazioni mendaci, potranno trovare applicazione, ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. n. 445/00, le sanzioni previste dal Codice penale e dalle leggi speciali in materia.

Nel caso di presentazione di offerte uguali si procede, nel corso della seduta di gara, ad una licitazione tra i concorrenti che abbiano presentato la medesima offerta, col sistema della scheda segreta. Se nessuno dei concorrenti che abbiano presentato le offerte uguali sia presente, oppure quelli presenti non intendano migliorare l’offerta già presentata, l’aggiudicazione della gara viene effettuata mediante estrazione a sorte.

Sempre con estrazione a sorte si procede se sia presente uno solo di coloro che abbiano presentato offerta uguale.

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.

E’ esclusa la competenza arbitrale; le controversie saranno di competenza dell’Autorità Giudiziaria presso il Foro di Lamezia Terme.

I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 30.06.2003 n. 196, esclusivamente nell’ambito della presente gara.

Tutte le spese inerenti la stipulazione del contratto (bolli, registrazione, diritti di segreteria) saranno a carico dell’aggiudicatario e dovranno essere versate prima della stipulazione del contratto.

-gli operatori economici da invitare sono i seguenti:

 1)- Multiservizi-Via Della Vittoria 88046 Lamezia Terme

 2)-Reventino Servizi S.P.A. Via M. Cervantes-88040-Soveria Mannelli-

 3)-Campisano Francesco Via Fiume Neto-88100 Catanzaro

 4)-Ekopens Di Gianmarco Densabene-Via Corbello 32/A-88040 Decollatura

 5)-Padovano Giuseppe Contrada Gabella 36-88040 Lamezia Terme

15 – RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO - INFORMAZIONI

- Responsabile del Procedimento: Geom. Torchia  Francesco;

- Informazioni relative al Servizio e al procedimento di gara: Geom. Torchia  Francesco

S.Mango d’Aquino lì  nove luglio 2008

Il Responsabile del Procedimento

Geom. Torchia  Francesco